DESCRIZIONE INTERVENTO
Realizzazione nuova sede del “Corriere dell’Umbria” ubicata in località S. Andrea delle Fratte nel Comune di Perugia su incarico e per conto della società Iniziative Editoriali Locali s.r.l.
L’intervento ha riguardato i lavori di ristrutturazione edilizia dell’edificio con una nuova e più funzionale distribuzione degli spazi interni; in aggiunta alla tamponatura esistente è stata creata una parete ventilata come elemento di miglioramento prestazionale dal punto di vista acustico e termico del fabbricato, costituita da pannelli in gres bicromatici bianco e grigio scuro; gli infissi sono realizzati in alluminio grigio scuro in modo tale da riprendere la tonalità utilizzata per i pannelli della nuova parete esterna.
Il fabbricato è costituito da un piano terra, da un piano primo e da un piano secondo adibiti ad uffici, magazzini e laboratori artigianali al servizio dell’attività editoriale.
PRESTAZIONI PROFESSIONALI ESEGUITE
Progettazione architettonica, progettazione strutturale, direzione lavori, coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.